Lo zero-waste è una cosa seria! Ecco perché pongo grande attenzione alle spedizioni: come è noto, l'e-commerce prevede l'utilizzo, per forza di cose, di packaging e imballi aggiuntivi, che portano a un vertiginoso aumento dei rifiuti prodotti per una singola spedizione. Per contrastare questo fenomeno, prendo alcuni semplici accorgimenti, per ogni spedizione: 

  • Riutilizzo gli scatoloni dei nostri fornitori, o dei miei vicini di bottega, che normalmente andrebbero buttati ma ancora in perfette condizioni.
  • Rimuovo con attenzione, e cerco quanto più possibile di riciclare, i residui di scotch in plastica che normalmente viene usato per le spedizioni.
  • Chiudo i pacchi con scotch in carta, e non imbusto nella plastica la lettera di vettura, che incollo al pacco con lo stesso scotch in carta! 
  • Applico infine un minimo elemento di riconoscimento (un'etichetta in carta, o uno scotch in carta con il logo di Sfusi) per permetterti di capire la provenienza del pacco

Ti invito, inoltre, a riutilizzare lo scatolone con cui ricevi la merce, sul web è davvero facile trovare idee creative, anche adatte ai più piccoli! 

Ecco un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=8nFc9ob2dlI